Delivery Specialist

  • Freelance
  • Ibrido (00187, Roma, Lazio, Italia)

Challenge Network S.p.A. è un punto di riferimento nel panorama della formazione manageriale e della consulenza strategica, con oltre 25 anni di esperienza e più di 3.500 progetti realizzati per aziende private e Pubblica Amministrazione.

Con l’approccio “Shaping the skills of tomorrow”, Challenge Network affianca i clienti con soluzioni innovative e integrate, capaci di coniugare efficacia immediata e sviluppo sostenibile delle competenze.

La mission è supportare il miglioramento continuo delle organizzazioni, rafforzando la competitività attraverso la crescita professionale e personale con un’offerta formativa caratterizzata da apprendimento attivo e coinvolgimento emotivo.

Competenza, passione e miglioramento continuo sono gli ingredienti fondamentali del nostro lavoro.

Mission

Il/La Delivery Specialist supporterà la pianificazione, gestione operativa e monitoraggio della delivery di determinati progetti formativi aziendali, contribuendo all’efficace esecuzione delle attività in linea con gli obiettivi di qualità richiesti e nei tempi previsti.

Principali Attività

  • Pianificare e coordinare le attività formative, in collaborazione con i team interni e i fornitori esterni.

  • Gestire il calendario formativo e assicurare la corretta erogazione dei corsi (in presenza, online, blended).

  • Monitorare l’avanzamento dei progetti, gestendo eventuali criticità e proponendo soluzioni.

  • Curare la comunicazione con i partecipanti e i docenti/formatori.

  • Gestire la reportistica e l’analisi dei dati formativi (frequenza, soddisfazione, efficacia).

  • Presidiare il rispetto del budget e delle tempistiche di delivery.

Requisiti:

  • Laurea in Scienze della Formazione, Psicologia, Economia o affini

  • Esperienza di almeno 2 anni in ruoli simili

  • Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo

  • Buona conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint) e strumenti di videoconferenza (Zoom, Teams).

  • Capacità di lavorare in team e orientamento al risultato

Competenze soft

  • Ascolto attivo e comunicazione efficace (scritta e orale)

  • Problem solving, Gestione efficace del tempo e delle priorità per rispetto puntuale delle scadenze e gestione in parallelo di più progetti

  • Teamwork e collaborazione

  • Orientamento al risultato

  • Flessibilità e prontezza nel gestire cambiamenti, nuove richieste o revisioni nei progetti

Si offre:

Contratto di collaborazione a progetto o Contratto di consulenza (p.iva)